A Galliate Lombardo un incontro con il giornalista Eugenio Cau: come i nuovi media plasmano la nostra idea del mondo
Venerdì 20 marzo alle ore 20.45, nella Sala Consiliare sarà ospite dell’incontro del ciclo "Uomo e Natura", il giornalista de Il Post e autore del podcast di esteri Globo
Venerdì 20 marzo alle ore 20.45, nella Sala Consiliare di Galliate Lombardo, prosegue il ciclo di incontri “Uomo e Natura” con una serata dedicata al tema “Come i (nuovi) media formano la nostra idea del mondo”.
Ospite dell’incontro sarà Eugenio Cau, giornalista de Il Post e autore del podcast di esteri Globo, che guiderà il pubblico in una riflessione su come sta cambiando il modo in cui le notizie vengono prodotte, raccontate e soprattutto comprese.
In un’epoca in cui abbiamo accesso a una quantità di informazioni senza precedenti, il dibattito pubblico appare spesso più frammentato e polarizzato. Durante la serata si discuterà proprio di questo paradosso: più informazioni non significa necessariamente maggiore comprensione della realtà. Qual è oggi il ruolo dei media nel dare forma alla nostra percezione del mondo?
L’incontro offrirà l’occasione per riflettere sull’evoluzione del giornalismo, sui nuovi formati di racconto come podcast e newsletter e sui confini sempre più sfumati tra informazione, content creation e comunicazione.
L’iniziativa è gratuita e ad accesso libero.
Per informazioni: 351 5280248
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.