Furti in ditte: tre arresti dai Carabinieri di Busto

Le operazioni portate a termine fra l'1 e il 3 maggio

Sono tre gli arresti portati a termine negli ultimi giorni dalla Compagnia dei Carabinieri di Busto grazie ai pattugliamenti serali e notturni.

Proprio il giorno della Festa del Lavoro, alle 14.30, la pattuglia radiomobile ha notato la presenza di un individuo all’interno di un cantiere edile di via Ferrario (zona industriale).  Dopo l’immediato controllo dell’area, è stato arrestato un uomo di origine rumena – classe 1975, regolare, pregiudicato -, che alla vista dei militari ha provato a nascondersi. Dopo averlo fermato, i Carabinieri hanno trovato poco distante due taniche di gasolio, precedentemente “succhiate” dal serbatoio di un escavatore.

Il secondo arresto, con altre sette denunce, è arrivato la sera del 2 maggio. La pattuglia radiomobile, attorno alla mezzanotte, ha notato la presenza sospetta di un mezzo pesante con rimorchio parcheggiato nei pressi dell’ area industriale di Samarate, in via Acquedotto. Dopo i primi accertamenti, è emerso che il mezzo era stato rubato poche ore prima da un deposito di Cassano Magnago e stranamente abbandonato con ancora a bordo l’intero carico: centinaia di casse di birra. Quando alle 4.30 di notte è arrivata nella zona un’ Alfa 155, è iniziato un inseguimento che si è concluso in Via Torino di Gallarate grazie all’ausilio della Compagnia dei Carabinieri del luogo. Dall’auto sono quindi scesi sette nomadi, di cui 5 minorenni, mentre sull’auto perquisita sono stati rinvenuti vari attrezzi da scasso. Per tutti è scattata la denuncia per tutti per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Fra questi è stato arrestato un 25enne di origine bosniaca che, sotto un nome diverso, che deve scontare una di pena di 5 mesi per aver, precedentemenete, fornito false generalità e non aver ottemperato a decreto di espulsione della Questura di Milano.

L’ultimo arresto è arrivato alle 3 del mattino del 3 maggio, sempre ad opera della pattuglia radiomobile che, insospettita dalla presenza di due autovetture nella zona industriale di Busto, ha proceduto al controllo di 5 individui, di cui alcuni già con segnalazioni varie. A bordo di una della autovetture i militari hanno rinvenuto un bastone ed alcuni attrezzi da scasso. A quel punto il proprietario, 20enne pregiudicato operaio del posto, in evidente stato di ebbrezza, ha minacciato violentemente e poi aggredito i militari con il bastone, Carabinieri, ammanettato e tratto in arresto per resistenza e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Un militare ha riportato un trauma alla spalla, ne avrà per una settimana.

 

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.