Settimana della prevenzione: il 25 e il 26 un camper per visite gratuite
Settimana della prevenzione, dal 18 al 26, per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce nella battaglia contro i tumori
La LILT promuove dal 18 al 26 marzo la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica indetta dal Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
La settimana sarà caratterizzata da un ricco carnet di appuntamenti per informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cultura della diagnosi precoce e della prevenzione, come armi più efficaci nella lotta contro i tumori.
Per l’occasione verranno allestiti stand per la distribuzione di materiale informativo e per la raccolta fondi, a sostegno delle iniziative della Lega contro i Tumori, con la proposta dell’olio extra vergine d’oliva, garantito dal Consorzio di Garanzia dell’Olio extra Vergine di Qualità.
L’ olio extra vergine di oliva, ricco di elementi preziosi e simbolo di una sana e corretta alimentazione verrà accompagnato dalla brochure ‘L’olio e le sue mille virtù’, consigli utili e curiosità relative alle molteplici caratteristiche di questo alimento indispensabile alleato della prevenzione nella dieta quotidiana.
Inoltre verranno effettuate visite gratuite al seno e alla cute/nei nell’unità mobile itinerante appositamente allestita e in alcuni Spazi Prevenzione, ambulatori gestiti direttamente dalla Lega contro i Tumori dove opera personale altamente qualificato in campo oncologico. Il camper per i controlli al seno e alla cute sarà a Legnano il 25 e il 26.
Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa:
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Milanese
Tel 02 70603263
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.