Riapre il Museo comunale di Ascona
Dopo la chiusura invernale la collezione riapre al pubblico il 7 marzo. Ad aprile una grande mostra di fotografia
Dopo la consueta pausa invernale il Museo comunale d’Arte moderna di Ascona riapre al pubblico a partire da martedì 7 marzo 2006.
Il direttore Martin Kunz ha curato un rinnovato allestimento con la selezione di opere della Collezione Fondazione Marianne Werefkin e della Fondazione Richard e Uli Seewald visitabile al secondo piano.
Al primo piano, rimane ancora visibile la sezione “Da Cuno Amiet a Mario Merz” in omaggio a Harald Szeemann.
Il museo seguirà i seguenti orari da martedì a sabato 10.00-12.00/15.00-18.00. Domenica e festivi 16.00-18.00. Chiuso il lunedì. Ingresso: adulti CHF 7.-, riduzioni CHF 5.- Passaporto Musei Svizzeri: entrata libera.
Dal 8 aprile al 5 giugno 2006 il Museo, in collaborazione con la Pinacoteca Casa Rusca di Locarno, ospiterà la mostra PHOTOsuisse. Mostra e Filmportraits di 28 fotografi svizzeri.
L’esposizione riunisce nelle due sedi del Museo comunale di Ascona e di Casa Rusca di Locarno l’opera di ventotto fotografi provenienti da ogni parte della Svizzera. L’esposizione, promossa dalla Fondazione Svizzera per la cultura Pho Helvetia e curata da Andreas Hertach e Hilar Stadler, è allestita in Canton Ticino dopo la tappa italiana presso l’Istituto Svizzero di Roma dello scorso ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.