Adamoli: ” Volevano mascherare il loro fallimento politico

Il consigliere regionale del centrsinistra Giuseppe Adamoli commenta la seduta del Consiglio odierna

Riceviamo e pubblichiamo

Si è consumato oggi in Consiglio Regionale l’ultimo atto pre-elettorale della sceneggiata sul referendum lombardo più inutile e strumentale che si potesse immaginare.

Formigoni e la sua maggioranza volevano mascherare il loro fallimento politico e istituzionale scaricando ogni responsabilità sul Governo. Questo tentativo non è riuscito, così come quello di far credere che chi è a favore del referendum vuole il federalismo e chi è contrario non lo vuole. Questo è un imbroglio. In realtà la riforma su questa parte della Costituzione, approvata dal Centro sinistra nel Parlamento nazionale, è decisamente più innovativa e convincente dei quesiti banali e propagandistici inclusi nel referendum.

Giuseppe Adamoli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.