Oltre 30 mila visitatori per la fiera
Si è conclusa la seconda edizione della campionaria della città: la incessante e violenta pioggia ha condizionato l’affluenza del pubblico
| 31.270 visitatori per la seconda fiera campionaria della città di Saronno. Il forte maltempo ha però bloccato l’affluenza della gente alle 17, ora in cui vi è stato un brusco calo che, secondo gli organizzatori ha portato via almeno 5 mila visitatori. Questi ora i primi dati confermati dalla vendita simbolica (0.52 euro, mille lire) del biglietto di ingresso. La manifestazione si è così conclusa con una gran folla che ha caratterizzato la prima parte della giornata. Il grosso tendone ha ospitato per 10 giorni oltre 120 espositori del saronnese: dalle associazioni ai negozi di alimentari, passando per l’arredamento e la sicurezza: presenti anche gli stand della polizia municipale, del sito ufficiale del comune, i cui responsabili avevano installato per l’occasione una web-cam collegata in diretta con il sito per tutta la durata della fiera.
Ieri sera, inoltre, a conclusione della manifestazione il sindaco Pierluigi Gilli e l’assessore agli affari interni e sicurezza Marinella Morganti, hanno premiato gli standisti più apprezzati per la qualità degli articoli esposti. Premiate quindi la Mary Flower’s di Cislago per gli effetti speciali dello Stand, l’Istituto Prealpi di Saronno per gli Stage professionali e il coinvolgimento dei giovani, la Idee Preziose di Cislago per il miglior allestimento, la ditta Emma per l’alta tecnologia esposta, l’Immagine Casa per il design innovativo dell’arredamento della casa, e la Central Park di Saronno per la realizzazione coreografica floreale dell’allestimento fiera. Il direttore dell’organizzazione, Camillo Corazzari, ha rammentato che in questi giorni hanno visitato l’esposizione alcuni esperti qualificati del settore tra i quali il direttore della fiera di Varese e organizzatori di altre fiere limitrofe, che hanno espresso un lusinghiero giudizio sulla fiera di Saronno giudicandola un vero gioiellino: “23 mila erano infatti i dati dei visitatori fino e venerdì sera, ed era in previsione che nel fine settimana vi sarebbero stati almeno 15 mila persone come nel primo week-end di apertura. Purtroppo questa giornata di maltempo ha rovinato l’affluenza, ma è servita anche per verificare l’efficienza della struttura: nessuno si è lamentato per allagamenti o perdite”. Molti espositori hanno così confermato la loro presenza anche per la terza edizione: la macchina organizzativa della fiera campionaria di Saronno si è già messa in moto.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.