Metalmeccanici, trovato l’accordo sul contratto
Aumento di cento euro in busta paga ed "una tantum" di 320 euro
Dopo le dure proteste dei giorni scorsi, Federmeccanica e sindacati hanno trovato l’accordo sul rinnovo del contratto nazionale.
L’aumento in busta paga per i lavoratori sarà di cento euro, divisi in tre "tranche": 60 subito, 25 a marzo e 15 in ottobre. L’accordo prevede inoltre una "una tantum" di 320 euro, oltre ad una erogazione di 130 euro per i lavoratori di secondo livello di contrattazione e ai minimi salariali.
Il primo a parlare è stato Antonio Regazzi, segretario della Uilm, che ha chiarito che per quanto concerne i temi legati a mercato del lavoro e flessibilità, «é stata predisposta una commissione a livello nazionale che gestirà i problemi, mentre per quanto riguarda l’apprendistato l’intesa prevede che siano compresi anche i lavoratori sulle linee di montaggio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.