Impianti sportivi crescono
Aumentano le strutture del centro sportivo di viale Europa
| Il centro sportivo di Viale Europa vede aumentare sempre più le sue strutture. E’ infatti in arrivo un terzo campo da calcio a 11 giocatori. Negli ultimi tempi vi è stato un certo sovrautilizzo degli impianti sportivi cittadini che ne ha impedito una corretta manutenzione. Il nuovo campo si andrà ad aggiungere ai due esistenti del centro sportivo, al campo di Via Roma e a quello a 7 di Via Oslavia, anche quest’ultimi sovrautilizzati. Il Centro Sportivo di Tradate, nato quasi vent’anni fa sotto la giunta Uslenghi che come prima struttura ha visto nascere l’attuale bel campo di atletica, sta ora ampliandosi sempre più. Tra le sue strutture si contano, oltre alla già citata struttura per l’atletica il cui manto verde viene utilizzato per le importanti partite di calcio, vi sono anche un bocciodromo, tre campi da tennis e uno di Rugby. Quest’ultimo campo da Rugby è quello che ultimamente ha dato più problemi. Nato come campo per la buona squadra del Tradate Rugby che gioca in serie B, il campo doveva essere riservato a questo sport soprattutto per le partite di campionato. Negli ultimi tempi invece il campo è troppo utilizzato: oltre alla squadra del rugby, vi si allenano la squadra di calcio femminile (attualmente nella serie A nazionale) e due squadre del Football Club (quella giovanile e la Prima Squadra). Il campo ora è in condizioni decisamente non buone: il verde non è più tale e sembra essere diventato un campo in terra. Non vi è nemmeno il tempo di utilizzare correttamente l’impianto di irrigazione di cui è dotato il campo. Ora il Comune ha appena approvato la costruzione del nuovo campo: in sabbia di quarzo sarà destinato agli allenamenti, avrà un costo di 300 milioni e la sua nascita è prevista entro l’anno, al massimo per i primi del 2002. La nuova struttura dovrebbe dare più respiro a questo sovraffollamento degli impianti sportivi e permettere così una migliore manutenzione. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.