Referendum sul federalismo. La Cisl voterà sì il 7 ottobre
L'unione sindacale territoriale si schiera
La Cisl Varese-Laghi esprime il suo sì al quesito referendario del 7 ottobre 2001. Per il sindacato "un risultato referendario confermativo di questa legge é la condizione essenziale per avviare una nuova fase delle riforme istituzionali che consenta di realizzare gli ulteriori obiettivi: costituzione della Camera delle Regioni (che del federalismo é un caposaldo indispensabile), affermazione in termini meno generici e sfuggenti del principio di sussidiarietà sia verticale che orizzontale, precisando meglio le procedure di cooperazione ed integrazione normativa fra Stato e Regioni e delimitando con maggior chiarezza le materie su cui andrà esercitata la podestà legislativa esclusiva o concorrente".
Per l’unione sindacale territoriale Varese Laghi é inoltre importante realizzare altri due obiettivi: "Definizione della forma di Stato e di Governo, riforma dell’attuale legge elettorale".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.