Procedono i lavori per l’ampliamento della statale 394

Ripresi da una settimana i lavori per migliorare la viabilità nel centro paese

Ruspe di nuovo in azione nel centro di Cuveglio per l’allargamento della SS394 che diventando via Battaglia di San Martino passa attraverso il paese, provocando non pochi problemi di viabilità.

I lavori, partiti nel luglio scorso, sono ripresi dopo la pausa estiva e saranno ultimati il prossimo 2 dicembre, come fa sapere l’ingegner Giuseppe Grassi, responsabile dei lavori.

Un accordo con una ditta privata, la Torcitura della Valcuvia spa, che ha concesso la creazione di quella che tecnicamente viene definita corsia di accumulo, permetterà così a breve di alleggerire il traffico nel cuore del centro valcuviano, fortemente congestionato dalla difficoltà di svoltare a sinistra per i mezzi che provenendo da Luino debbono raggiungere Cuvio.

«L’ampliamento della corsia, la cui realizzazione è stata auspicata anche dai tecnici dell’ANAS – come conferma il sindaco di Cuveglio Pietro Paglia– , avrà lo scopo di rendere più fluida la circolazione verso Cittiglio così da alleggerire la viabilità, dando la possibilità anche ai mezzi pesanti di transitare più agevolmente lungo la statale».

I lavori sono realizzati ad opera della SIS –Società Italiane Strade di Varese e costeranno complessivamente al comune di Cuveglio 670 milioni di lire. Nel corso della realizzazione avranno luogo anche altre opere di sdoppiamento fognario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.