Piattaforma irregolare, chiusa per l’adeguamento

La prima settimana del commissario Zanzi: le prime emergenze e il lavoro per la presentazione del bilancio

Una settimana di lavoro e il viceprefetto Giorgio Zanzi, che ha assunto il commissariamento del comune di Angera dopo la caduta di Banfi, ha già il suo bel da fare. E negli ultimi sette giorni si è già trovato alle prese con un’emergenza. Che ha costretto alla chiusura dell’area di smaltimento dei rifiuti.  La settimana scorsa infatti un soprallugo della provincia sull’area in questione ha verificato l’assenza di requisiti necessari per il suo corretto funzionamento. È quindi momentaneamente impossibile conferire i rifiuti presso la piattaforma. Ora si sta lavorando per l’adeguamento necessario. Poi sarà l’Arpa e nuovamente la Provincia ad effettuare la necessaria verifica e dare l’ok per la riapertura.

"In questa settimana ho cercato di conoscere  la situazione del comune, i problemi principali e fra le urgenze si è presentata quella dell’area di smaltimento rifiuti" ha detto il viceprefetto Zanzi. L’incombenza più grossa sul tavolo è ora la presentazione del bilancio. Che dovrà avvenire entro la fine del mese. A seguire e non da meno sono le verifiche sulle opere pubbliche lasciate in sospeso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.