Rapporto genitori e figli: un corso alla Medea
Il ciclo di incontri, la cui prima serata sarà mercoledì 24, sarà coordinato da una pedagogista e coinvolgerà attivamente i genitori partecipanti
I comitati genitori delle scuole elementari Medea, Marconi e Garibaldi, e il comitato genitori della scuola materna Rodari propongono anche quest’anno delle serate di approfondimento sul tema della famiglia: argomento principale di quest’anno saranno le problematiche quotidiane nei rapporti tra genitori e figli.
Gli incontri, che verranno affrontati con una pedagogista, la dottoressa Luisa Visconti, saranno condotti in modo attivo con l’aiuto del lavoro di gruppo: l’obiettivo principale è infatti quello di coinvolgere in prima persona i genitori.
Dopo l’incontro introduttivo, tenutosi a metà dicembre il primo effettivo è previsto per il 24 gennaio, con l’incontro dal titolo "Gradualità e responsabilità".
Seguiranno, il 7 febbraio "Educare e accompagnare: anche la TV può essere…", il 21 febbraio: "Chi comanda in famiglia", il 6 marzo "Quando dire no?", e infine il 20 marzo "Perchè i figli fanno scelte negative".
Gli incontri, aperti a tutti, si svolgono alle 20,45 alla scuola Medea via Tagliamento a Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.