Al via la funicolare per il Campo dei fiori

Il progetto sarà presentato come fiore all'occhiello dell'amministrazione comunale alla fiera dell'Architettura e della Tecnologia

Seconda tranche della funicolare: un obiettivo ormai prossimo. Convinti dalla più che positiva esperienza del trenino che conduce sino a Sacro Monte, l’Amministrazione comunale sembra voler stringere i tempi per la  realizzazione della seconda linea. I fondi, una decina di miliardi, ci sono già, manca soltanto il via libera ai lavori. Con viva soddisfazione di Salvatore Furia, che attende con ansia il ripristino di quel prezioso collegamento con la sua Cittadella delle Scienze. 
E in attesa del via libera, il Comune presenta il progetto alla Fiera dell’Architettura, dell’Urbanistica e della Tecnologia  che si svolgerà nei padiglioni fieristici di Milano i prossimi 19- 20- 21 febbraio.
L’invito alle amministrazioni locali ad esporre i progetti più prestigiosi è arrivato dallo stesso presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni. 
Insieme
alla seconda linea della funicolare, verrà presentato al pubblico il progetto del teatro mobile che sarà realizzato in piazza Repubblica, non appena saranno superati gli ultimi ostacoli di carattere burocratico che ancora ostacolano la firma del contratto con la ditta vincitrice dell’Appalto la Due A di Zibido San Giacomo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.