L’Udc chiede al governo cittadino di essere coinvolta di più
Incontro fra la segreteria cittadina degli ex democristiani con il sindaco e la giunta al completo
Sindaco e giunta di busto Arsizio a colloquioi con l’Udc. l’incontro fra il governo cottadino e il partito di minoranza della Casa della Libertà, è avvenuto ieri sera nella sede cittadina dell’Udc. A presiedere la serata, alla quale ha partecipato il capogruppo in consiglio comunale Enrico Salomi, c’era il segretario cittadino Giuseppe Zingale.
«È stato un primo scambio di idee sui temi "caldi" del momento della politica cittadina, sui quali si è riscontrata una sostanziale uniformità di giudizio, anche se è stato ribadito come indispensabile il coinvolgimento del partito nella fase esecutiva dell’Amministrazione comunale per una corresponsione dell’azione politica» si legge in una nota diffusa dalla segreteria cittadina.
Dalla sua la direzione dell’Udc ha dato il proprio sostegno a Sindaco e Giunta per proseguire nell’azione amministrativa tracciata dal programma elettorale. Il prossimo appuntamento tra l’Udc, il Sindaco e la Giunta sarà venerdì 21 novembre, quando il partito cittadino convocherà i propri quadri, iscritti, simpatizzanti e militanti in un’assemblea plenaria durante la quale, anche in occasione del bilancio preventivo, presenterà la propria piattaforma politico e programmatica elaborata, in armonia con il programma elettorale, dai responsabili dei dipartimenti interni. Su tale impianto progettuale l’Udc chiederà, quindi, all’esecutivo di Palazzo Gilardoni una adesione e un impegno concreto ai fine dell’attuazione.
Il piano delle Nord, la questione dell’Accam e la prospettiva di Prealpi Servizi. I temi trattati nel corso dell’incontro di ieri sera sono stati questi. E se su Accam l’Udc ha sollecitato il Sindaco ad intensificare i rapporti con gli altri rappresentanti istituzionali e a firmare quanto prima la convenzione, sul progetto di Prealpi Servizi sono stati espressi alcuni dubbi.
Il segretario Giuseppe Zingale ha poi ribadito con forza la necessità di dare seguito e di definire gli argomenti portati in consiglio comunale da Enrico Salomi e cioè l’istituzione di una nuova commissione per la famiglia, la costituzione del Museo cittadino dello Sport e l’approfondimento, con gli strumenti messi a disposizione dalla normativa in materia appena entrata in vigore, del tema del lavoro in città. Su tutti questi temi si è riscontrato una sostanziale condivisione tra il partito e l’esecutivo di Palazzo Gilardoni, con viva soddisfazione di entrambi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.