Terrorismo islamico: un arresto anche a Malnate

Operazione condotta dalla Digos in collaborazione con l'Interpool tra Firenze, Cremona e Varese. L'uomo è accusato di aver svolto in Italia un ruolo di supporto e fiancheggiamento alle cellule terroristiche

Arrestato nella notte a Malnate Mohamed Raouiane, di origine marocchina. L’operazione è stata compiuta, in collaborazione con l’Interpool, dagli uomini della Digos di Varese in concomitanza con altre due operazioni delle Digos di Cremona e Firenze, dove sono stati effettuati altri due arresti. I tre uomini, secondo un articolo apparso domenica su Repubblica.it, sono accusati di aver svolto in Italia un ruolo di supporto e fiancheggiamento alle cellule terroristiche. 

A Cremona è stato fermato l’uomo di maggior spicco dei tre arrestati: l’imam itinerante Mohamed Rafik, già indagato nell’inchiesta sulla moschea della città. 
L’uomo di Malnate, come Ouaziz Daoud l’altro uomo fermato a Firenze, era già ricercato dalle autorità marocchine per costituzione di associazione terroristica, raccolta di fondi destinati al finanziamento di attività eversive e uso di passaporti falsi.

Secondo gli investigatori i tre uomini operavano all’interno di una cellula terroristica inserita in un’organizzazione transnazionale capeggiata dall’emiro Abu Mussab Al Zarkqawi, tra i leader di Al Qaeda. I tre avrebbero raccolto diversi documenti da inviare nei campi di addestramento del Kurdistan iracheno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.