Festa di solidarietà all’Università del Melo

Musica, commercio equo solidale e una mostra fotografica sullo sfruttamento minorile

Festa della solidarietà sabato 19 luglio al Melo di Gallarate, a partire dalle 19. Il programma organizzato dall’associazione Pianeta Terra è intenso: una mostra fotografica, proposta da ManiTese dal titolo "Sfruttamento del lavoro infantile" affronterà le tematiche riguardanti le peggiori forme di sfruttamento attraverso immagini e scritti. 
La mostra mercato dei prodotti provenienti dal Commercio equo e solidale rappresenterà ancora una volta la possibilità per tutti i visitatori di acquistare articoli etnici ma anche di avvicinarsi alla basi culturali che poi hanno costituito la premessa di un tipo di commercio che considera centrali i bisogni dei produttori (contadini o artigiani) e delle loro comunità garantendo la piena dignità del lavoro, la sostenibilità  ambientale, la solidarietà e la trasparenza.
La sera proseguirà con momenti piacevoli per il palato attraverso l’itinerario gastronomico e di coinvolgimento con "la fiesta dei ritmi clienti" organizzata da Pamela Scuola Danze.
Infine per gli appassionati di blues rock alle ore 22 in sala Dragoni con il gruppo No rules. Durante la serata saranno presenti gli stand di Manitese, Banca Etica e Croce Rossa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.