Concerto annullato per pioggia, la minoranza: «Occorre una struttura»

Il segretario dei Ds sottolinea l'esigenza di una struttura per le manifestazioni all'aperto: «è già stato chiesto anche dalla commissione giovani»

«La mancanza di adeguati spazi per manifestazioni culturali di massa si fa sentire in tutta la sua consistenza solo quando piove». Il segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, Luca Carignola, si scaglia contro la carenza di strutture estive nella città. 
Nei giorni scorsi il sindaco Stefano Candiani aveva sottolineato la propria soddisfazione nel vedere un territorio come Tradate così ricco di iniziative e aveva annunciato che era al vaglio la possibilità di acquistare una struttura mobile per le manifestazioni dei prossimi anni. Ma era solo un’ipotesi da vagliare. 
Nello scorso fine settimana, più precisamente sabato, un forte temporale ha costretto gli organizzatori a sospendere il concerto rock e la conseguente premiazione. «E’ stato davvero un peccato che sabato scorso il Tradate Rock Festival – prosegue Carignola – iniziativa di per sé pregevole, sia stato annullato per colpa di un temporale (che d’estate, si sa, non è evento raro)». 
«Queste sono però le possibili conseguenze di chi organizza eventi in una città che, nonostante le sue dimensioni, non offre alcun spazio pubblico usufruibile per simili manifestazioni, ed è davvero tragicomico in questi casi rinviare ad altra data sperando in condizioni meteorologiche migliori – conclude Carignola – Invece che continuare a costruire nuove abitazioni, per lo più disabitate, sarebbe ora che la Giunta si adoperasse nell’indicazione fatta propria persino dalla Commissione giovani, ovvero di realizzare un luogo pubblico attrezzato e coperto, a disposizione di tutte le associazioni, per eventi culturali di medio-grandi dimensioni».


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.