“Spettacoliamici”
Riprendono al centro polifunzionale di via Parietti i percorsi di animazione teatrale e le attività ludico-creative che vedranno protagonisti i bambini
A partire dal 2000 il Comune di Barasso, in collaborazione con la biblioteca comunale e l’assessorato ai servizi sociali del comune di Varese, ripropone ogni anno un percorso di animazione teatrale e di attività ludico-creative per bambini dal titolo “Spettacoliamici”.
Quest’anno l’iniziativa è potuta decollare grazie anche ai finanziamenti della legge sull’infanzia e l’adolescenza.
La sede prescelta è ancora il centro polivalente del Comune di Barasso (ex-scuole elementari) che, per l’occasione, si trasformerà in una sorta di ludoteca per bambini. Sarà la società cooperativa “L’Isola” a presiedere gli incontri con i bambini e ad organizzare per loro un viaggio fantastico nel mondo della magia alla conquista del tempo attraverso personaggi inventati e luoghi fantastici.
Spettacoli teatrali, momenti di gioco, ma non solo. I genitori infatti (previo avviso in anticipo) potranno appoggiarsi agli organizzatori dell’iniziativa per organizzare la festa di compleanno dei propri bambini.
Gli incontri, iniziati alla metà di ottobre, proseguiranno tutti i sabati dalle ore 15 alle ore 17 fino alla fine di maggio.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per eventuali informazioni sulle attività legate all’iniziativa contattare:
Comune di Barasso: 0332 743386
Cooperativa L’Isola: 348 7344353
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.