10.000 euro per il master in management pubblico
Una borsa di studio ofefrta dall’università Bocconi di Milano
Nel 2006 sarà possibile frequentare il Master in management pubblico dell’Università Bocconi risparmiando i 10.000 euro della retta, grazie a una borsa di studio finanziata dal Comune.
Il Master in management pubblico è un percorso rivolto a persone diverse per estrazione formativa e professionale, accomunate da un elevato potenziale di crescita e dalla volontà di sviluppare competenze di gestione specifiche per le amministrazioni pubbliche.
I requisiti per partecipare al concorso per la borsa di studio sono: la residenza a Milano, un titolo di laurea (laurea breve, laurea triennale, quadriennale o quinquennale), la disponibilità alla sottoscrizione di un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno, che l’amministrazione potrà offrire nei tre mesi successivi alla fine del master e la realizzazione del field project, parte integrante del programma del master, presso il Comune. A queste persone il Master si propone come un’organizzazione aperta, che vuole offrire la possibilità di conoscere le caratteristiche dall’azione pubblica, approfondire gli strumenti e le logiche che supportano i processi di miglioramento gestionale, confrontarsi con i protagonisti che lavorano nell’ambito pubblico, mettersi alla prova individualmente e in team per uno sviluppo integrato di conoscenza teorica, capacità applicativa, competenza professionale. La durata complessiva del Master è di un anno, da gennaio 2006 a gennaio 2007, al termine del quale si ottiene il diploma di Master universitario di I livello in management pubblico (70 crediti formativi).
Per ulteriori infromazioni contattare:
Fabio Todesco (Ufficio Stampa Università Bocconi)
Tel. 02.5836.2331
Cell. 335.6429.254
E-mail fabio.todesco@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it/
Barbara Orlando( Responsabile Ufficio Stampa Università Bocconi)
Tel. 02.5836.2330
Cell. 335.123.1716
E-mail barbara.orlando@unibocconi.it
http://www.stampa.unibocconi.it/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.