Aldo Fumagalli si dimette da sindaco
La conferma ufficiale poco dopo le 13. Dimissioni anche per il direttore generale Daniele Michieletto. «Scelta irrevocabile, ho deciso per il bene della città»
Il sindaco di Varese Aldo Fumagalli si è dimesso poco dopo le 13 di oggi, 11 ottobre, dopo una riunione straordinaria di giunta durata l’intera mattinata.
Le motivazioni sono arrivate ufficialmente poco dopo grazie ad un comunicato diramato a voce dall’ufficio stampa: «A seguito delle due convocazioni della giunta comunale di lunedì e di oggi, constatata l’impossibilità di perseguire gli obiettivi di governo a suo tempo concordati, il sindaco Aldo Fumagalli rassegna le dimissioni e con lui anche il direttore generale Daniele Michieletto». 
Attorno alle 13.20 il sindaco, uscendo dal palazzo comunale ha così commentato la sua scelta: «Si tratta di dimissioni irrevocabili dovute all’impasse in consiglio comunale che si protraeva da troppo tempo. Ho deciso per il bene della citta: il commissario porterà Varese a elezioni anticipate.»
Alle dichiarazioni di Fumagalli è seguito un secco no comment da parte del vicesindaco Roberto Puricelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.