Tosi: «La crisi è politica»

Netta la posizione dell'Ulivo: «I cattivi rapporti personali tra Cé e Formigoni sono un pretesto. Il centro destra non è più in condizione di governare»

Non si fanno attendere le prime reazioni alla decisione del presidente regionale Formigoni, che questo pomeriggio ha dichiarato aperta la verifica di Giunta dopo la mancata approvazione di alcuni articoli sull’Assestamento di Bilancio.

La prima comunicazione è quella del diessino Stefano Tosi (nella foto), che esprime telefonicamente la linea dell’Ulivo: «Siamo in presenza di una crisi vera, che ha radici politiche. Il nostro gruppo consiliare sostiene da tempo che i dissidi personali che ci sono tra il presidente Formigoni e l’ex assessore Cé sono solo un’occasione di scontro, ma la frattura interna alla Casa delle Libertà è di natura politica. La maggioranza di centro-destra non è più nelle condizioni di governare».

Tosi insiste: «Quello di oggi è un fatto rilevante: dopo dieci anni di giunta Formigoni siamo in presenza della prima crisi grave. D’altra parte l’Unione sostiene da tempo la necessità di una svolta nel governo, soprattutto su un tema caldo come quello della sanità. In questo settore i problemi sono all’ordine del giorno anche a Varese, e bene ha fatto VareseNews a sollevare la questione relativa alla mancanza di previsione programmatica per quanto riguarda il nuovo ospedale. Su questa partita – conclude Tosi – c’è molto da cambiare».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.