Le Ferrovie Nord chiedono scusa alla signora Corradin
L'azienda comunica che sono stati stanziati 2,2 milioni di euro nel 2004 per la pulizia dei mezzi e che le tariffe sono cresciute di un tasso inferiore all'inflazione
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che le Ferrovie Nord Milano hanno scritto per scusarsi con la signora Enrica Corradin, che la scorsa settimana aveva segnalato disfunzioni gravi nel servizio offerto ai clienti dalla compagnia.
Egregio direttore,
Ferrovie Nord Milano desiderano scusarsi pubblicamente con la signora Enrica Corradin per la risposta avuta dal Customer Care e pubblicata su Varese News lo scorso 3 agosto. La risposta non è in linea con la forma e le modalità con cui l’azienda è solita confrontarsi con i propri clienti, e per di più non dava risposte su quanto lamentato a proposito della pulizia dei treni.
Le Nord sono coscienti che la pulizia è elemento essenziale per la qualità complessiva del servizio è non si sono mai nascoste che sono da migliorare: per questo gli investimenti per il decoro e la pulizia del viaggio sono passati dagli 1,8 milioni di euro del 2001 ai 2,2 milioni di euro del 2004.
Per quanto riguarda le tariffe, le modifiche sono state operate dalla Regione Lombardia in ottemperanza con quanto previsto dalla legge regionale del 2002 per consentire alle aziende di recuperare, almeno in parte, l’erosione dell’inflazione. L’aumento deliberato è stato dell’1,28%, inferiore perciò al tasso d’inflazione Istat e con un incidenza media sulle tasche dei viaggiatori abbonati di 50 centesimi al mese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.