L’Insubria mette le ali
Il primo Saab 2000 della compagnia aerea Darwin Airline è stato battezzato ieri con il nome della regione di confine tra Italia e Svizzera
Ieri all’aeroporto di Lugano-Agno si è tenuto il battesimo del primo Saab 2000 della compagnia aerea Darwin Airline. Nome dell’aereo: Insubria.
La scelta del nome è un’attestazione della volontà di Darwin Airline di proporsi come compagnia insubrica, riconoscendosi pienamente nel territorio dei Tre Laghi Prealpini e fornendo alla regione transfrontaliera dei collegamenti aerei efficienti e concorrenziali da e per alcune tra le principali città europee. In questo senso, oggi, è stata ufficializzata l’adesione della compagnia aerea alla Comunità di lavoro della Regio Insubrica.
Il Saab 2000 è stato tenuto a battesimo da Miss Insubria in carica, Mara Morelli, alla presenza di Franco Mosè, presidente e CEO di Darwin Airline, dall’avvocato Roberto Forte, Segretario generale della Regio Insubrica e dal Consigliere di Stato del Cantone Ticino Marco Borradori.
Il primo volo di Darwin Airlines è partito questa mattina da Lugano-Agno con destinazione Ginevra. In un primo tempo la compagnia servirà oltre a Ginevra anche Barcellona e Olbia. Per l’autunno è prevista l’apertura di un collegamento su Roma.
La Darwin Airline nasce ufficialmente nell’agosto del 2003, grazie alla passione di alcuni professionisti attivi nel settore del trasporto aereo e l’intraprendenza di attenti imprenditori ticinesi. Il loro obiettivo è semplice: mantenere collegato il Canton Ticino e la Regione Insubrica, con le principali città europee grazie a collegamenti aerei efficienti e convenienti. La posta in gioco è alta: il futuro di tutta un’attivissima regione.
La sede della compagnia è a Lugano, polo economico-turistico-culturale di tutto il Canton Ticino, con forti legami con le regioni Lombardia e Piemonte. La sua base operativa è Lugano-Airport, un moderno e tranquillo scalo situato alle porte di Lugano, di facile accesso e mai affollato. Qui, il check in è possibile fino a 20 minuti dal decollo dell’aereo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.