Tenta il doppio scippo, arrestato
Vittime due donne di 57 e 64 anni per entrambe ferite lievi guaribili in pochi giorni
Ci ha provato con una e gli è andata male, ci ha provato con una seconda è gli è andata peggio, fino all’arresto. Per Fober I., 37enne di Gorla Maggiore, pregiudicato, un maldestro pomeriggio da dimenticare, anche grazie agli sforzi operativi compiuti nell’ambito del’operazione "Gallarate sicura". A bordo della sua vespa ha cercato dapprima di scippare una signora M.R. C.. in via Fusinato. La donna, 57 anni, a piedi ha opposto però fiera resistenza. Ha gridato aiuto, si è strappata la camicia, ha subito un trauma cranico cadendo ma non ha mollato la borsa.
Vista la mal parata, il rapinatore ha cambiato bersaglio e poco dopo ha inflitto la stessa sorte a M.N. D. 64 anni, in bicicletta. Questa volta il Fober è riuscito nell’intento, ma anche in questo caso la fiera resistenza della vittima, hc epure ha riportato diverse abrasioni e un lieve stato di shock, ha attirato l’attenzione dei passanti. In particolare due elettricisti che lavoravano su un furgoncino hanno assistito alla scena e si sono messi all’inseguimento del ladro.
Vistosi inseguito l’uomo ha gettato la refurtiva lungo la strada andandosi a nascondere in un cantiere edile. A quel punto però gli agenti della Polizia di Gallarate, già allertati, sono intervenuti traendolo in arresto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.