Strade del mondo: la notte di Varese si anima
Al via la quinta rassegna internazionale dell’arte di strada (10-12 giugno)
Al giro di boa del suo primo lustro, Strade del Mondo, festival internazionale dell’arte di strada, continua la sua navigazione nel centro storico di Varese. Teatranti, giocolieri, cantastorie e clown renderanno magiche tre notti, attivando tutta l’energia necessaria per una grande festa. Una festa da vivere insieme con un atteggiamento di allegria e di gioia, in tutte le piazze dove gli spettacoli saranno proposti.
Tra le novità dell’edizione 2005 sono previsti i cantastorie, una performance di Street Art e l’open space di giovani artisti che si cimenteranno per la prima volta in un festival di caratura internazionale.
Strade del mondo non ha niente da raccontare: è una festa da vivere dove i protagonisti sono, allo stesso modo, artisti e spettatori.
Questo il programma della manifestazione:
Venerdi 10 giugno
Ore 21.00: parata con gli artisti dai Giardini Estensi al centro storico.
Ore 21.30: inizio degli spettacoli nelle piazze del centro storico.
Si esibiranno gli African Acrobats, acrobati mangiafuoco; Caccabac, one man band; i Giullari del diavolo, con uno spettacolo di contact-danza; Sebastian, giocoliere argentino; il Teatro Carillon, con una parata di giocolieri; Girovago e Rondella, teatro di figura e i cantastorie Felice e Celina.
Sabato 11 giugno
Ore 17.30: open stage con gli artisti e laboratori di strada.
ore 21.00: spettacoli nelle piazza del centro storico.
Si esibiranno i Muzikantes, con un concerto di musica gitana; la compagnia di teatro di strada La Madrugada e tutti gli artisti della prima serata.
Domenica 12 giugno
Ore 21.00: performance itinerante degli artisti.
Ore 23.30: chiusura della rassegna con parata per le vie della città.
Si esibiranno Cip & Ciop, un duo di comici giocolieri; il clown argentino Tomate; il gruppo Nema Problema, autore di musica di strada e alcuni artisti già presenti nelle prime serate.
L’itinerario, teatro delle performance degli artisti, passerà per piazza san Vittore, corso Matteotti, piazza Carducci, piazza Battistero, piazza Canonica, piazza del podestà e piazza Marsala.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.