Formazione continua, risorsa da non perdere

Se ne parla in un convegno organizzato da Uniascom

Se la crescita del capitale umano rappresenta un fattore decisivo per la capacità competitiva del nostro paese, la formazione continua costituisce un complemento necessario per favorire e accompagnare l’accellerazione dei processi di innovazione tecnologica e produttiva.

Per questo martedì Martedì 31 maggio 2005, presso la sala Borghi di MalpensaFiere a Busto Arsizio, si svolgerà "La formazione continua nel  terziario – i fondi interprofessionali come risorsa per lo sviluppo locale e la crescita delle pmi" organizzato da Uniascom in collaborazione con FederAlberghi e MalpensaFiere e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese.

 

A fare il punto della situazione ci saranno Giovanni Manzi, responsabile della struttura formazione continua e sviluppo dell’imprenditorialità della Regione Lombardia, Giuliano Spreafico responsabile dell’assistenza tecnica e formazione di rilevanza regionale dell’agenzia regionale per il lavoro, Marina Rossignoli dirigente coordinatore dell’area servizi alla persona della provincia di Varese, Alberto Vergani direttore settore formazione professionale della provincia di Milano, Raul Longo, Unione regionale lombarda del commercio turismo e servizi, Aviana Bulgarelli direttore macro area mercato del lavoro e politiche sociali ISFOL, Alessandro  Vecchietti direttore dell’area legislazione d’impresa commercio, Alessandro Nucara vice direttore federalberghi nazionale, Luciano Tarquand docente università carlo cattaneo  e Marco Carcano, docente di sociologia all’Università di Parma

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.