Volpe accusa i complici: «Guidati da una setta»
Il ragazzo ha accusato Nicola Sapone di essere il capo. Quest'ultimo sarà interrogato oggi e potrebbe rivelare particolari importanti
Il capo era Nicola Sapone. Solo lui era in contatto con la setta degli X, i capi, il gruppo di torinesi direttamente guidati dal diavolo. E’ quanto ha affermato ieri davanti ai pm Andrea Volpe. Interrogato nel pomeriggio, il ragazzo, 27 anni, accusato dell’omicidio di Fabio Tollis, Chiara Marino e Mariangela Pezzotta, si è dipinto come un esecutore. Ultimo arrivato nella setta, avrebbe solo eseguito gli ordini. Secondo quanto ha riferito il suo legale, Giovanna Menichino, Volpe sostiene di aver accompagnato gli altri complici nel bosco dell’orrore e di non aver partecipato all’esecuzione.
Volpe ora accusa apertamente Nicola Sapone, l’idraulico di Dairago, di essere il capo e di avere contatti più "alti".
Gli arrestati hanno finora parlato quasi tutti. Volpe, considerato uno dei capi, furbo e determinato, l’uomo che viveva alle spalle delle sue donne, sostiene dunque di esser l’ultimo arrivato e di non aver avuto un ruolo determinante.
E’ stato interrogato anche Pietro Guerrieri, detto Wedra, il giovane di Brugherio ridotto a un automa dall’eccessivo uso di droghe; ha ammesso solo di aver scavato la fossa e ha accusato gli altri: Volpe, Sapone, Mario M. e anche lo scomparso Bontade.
A questo punto diventa determinante l’interrogatorio di Nicola Sapone, previsto per questo pomeriggio. Sapone, accusato ormai apertamente degli altri adepti delle "bestie di satana", ha chiesto di essere ascoltato e per la prima volta, dopo mesi di silenzio. Racconterà la sua versione dei fatti ai pubblici ministeri Tiziano Masini e Antonio Pizzi.
I magistrati prendono con molta cautela le dichiarazioni di Andrea Volpe. La pista torinese è priva di precisi riscontri, hanno ripetuto ancora ieri, è solo un’ipotesi investigativa. Condividere la volontà omicida con un ipotetico terzo livello potrebbe allentare il peso delle responsabilità, che tuttavia appaiono terribili per i quattro ragazzi delle bestie di satana finora arrestati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.