“A Varese un progetto politico, culturale e sociale alternativo è possibile”
Se ne parlerà qquesta sera al Circolo di Belforte con inizio alle ore 21
Un progetto politico condiviso per Varese. Se ne parlerà questa sera al Circolo di Belforte con inizio alle ore 21. L’iniziativa è promossa da Rifondazione comunista . «Lo spirito, l’esigenza dell’incontro – recita una nota degli organizzatori – è quello di avviare il percorso per costruire anche a Varese un progetto di alternativa, partendo dall’esperienza coi/nei movimenti, con/nelle associazioni e forze politiche, con le/i compagni che comunque interagiscono sul nostro territorio.
L’ispirazione è quella di verificare la possibilità, noi siamo convinti che sia non solo possibile, ma anche necessario, di costruire un progetto politico condiviso, a partire da iniziative e strumenti unitari, che punti concretamente verso un’alternativa, non solo politica, ma anche sociale e culturale, e che sappia relazionarsi con altri soggetti politici, oggi all’opposizione in città, anche in vista delle future scadenze elettorali amministrative.Ovviamente il "costruire insieme" non significa abbandonare o perdere la propria identità politica o di associazione, ma "solo" mettere a valore le differenze e gli elementi unitari per sviluppare il massimo di intervento possibile e necessario in questa città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.