Si è spento Vivi Papi
Era considerato il fotografo del Sacro Monte. Le immagini più suggestive delle bellezze di questa provincia portano la sua firma
Vivi Papi è morto. Malato da tempo, si è spento sereno, come serenamente aveva vissuto la sua malattia. Vivi era un grande fotografo, anzi "Il fotografo" del Sacro Monte, il luogo tanto amato fin dall’infanzia. Era un uomo semplice, ma non timido, gentile e umile nei modi. Caparbio all’inverosimile nel ricercare la perfezione dello scatto. Una passione trasmessagli dal padre, a sua volta eclettico artista.
Vivi Papi aveva scelto come dimora il Sacro Monte, non per cercare la solitudine o per qualche bizzarria, ma per la bellezza del presente e per la nostalgia dei ricordi di un periodo felice e spensierato.
Era un fotografo di grande livello, aveva lavorato per committenti importanti e le immagini più belle del patrimonio artistico della provincia portano la sua firma. "Sono solo un fotografo" diceva di sè. La prima e unica personale della carriera è stata organizzata due anni fa al Liceo Artistico Frattini di Varese.
I funerali si terranno al Santuario del Sacro Monte venerdì mattina alle 9,15.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.