Nuova sede per il centro per l’impiego
I nuovi uffici situati in Via Luini, 16. Nella stessa sede anche lo Sportello Immigrazione, il NIL, e l’InFormaLavoro
A partire dal 29 marzo prossimo il Centro per l’Impiego di Luino avrà una nuova sede situata in Via Luini, 16.
Un cambiamento molto importante, che si inserisce nel quadro di azioni che la Provincia sta mettendo a punto per sviluppare la rete dei Centri per l’Impiego sul territorio provinciale.
“Il trasferimento degli uffici dall’attuale sede in Via Luini è stato fortemente voluto dalla Provincia di Varese e dal Comune di Luino. Colgo quindi l’occasione per ringraziare il Sindaco, Gianercole Mentasti, per la sensibilità dimostrata” ha dichiarato l’Assessore provinciale al Lavoro, Formazione Professionale e Istruzione Andrea Pellicini. “La nuova sede permetterà infatti non solo di svolgere al meglio le attività amministrative, ma garantirà anche ampi ed accoglienti spazi, idonei ad accogliere lavoratori ed aziende, presupposto necessario per organizzare i nuovi servizi previsti dalla legge. Inoltre, un ulteriore elemento di indubbio vantaggio per i Luinesi sarà la collocazione in pieno centro, vicina al Municipio e ai principali servizi”.
Il Centro per l’Impiego di Luino sarà pertanto chiuso al pubblico da domani, martedì 22 a venerdì 25 marzo compresi, per consentire l’effettuazione del trasloco e l’allestimento della nuova sede.
L’attività riprenderà con le consuete modalità ed orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì dalle 15 alle 16.30) a partire da martedì 29 marzo. Riferimenti telefonici e di fax rimangono invariati.
Nella stessa sede del Centro per l’Impiego troveranno spazio, in una logica di integrazione a beneficio dei cittadini, anche lo Sportello Immigrazione, il NIL (Nucleo di Inserimento Lavorativo) e l’InFormaLavoro, un servizio gestito dal Comune e coordinato dalla Provincia, che rappresenta un tassello importante del sistema dei servizi all’impiego del territorio e che offre supporto a tutte le persone in cerca di occupazione e alle aziende, fornendo informazioni e consulenza su lavoro, formazione e istruzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.