Agusta Westland e Morgan Stanley in cattedra alla Liuc
Protagoniste al ciclo d’incontri "UNIVERSITÀ-IMPRESA", l'appuntamento è per martedì 22 marzo alle ore 11.00
Il ciclo di incontri "Università-Impresa" a cura dell’Ufficio Relazioni Esterne e Placement dell’Università Cattaneo – LIUC si ripropone con un’interessante iniziativa programmata per martedì 22 marzo alle ore 11.00.
Al centro dell’appuntamento ci saranno le testimonianze del Dott. Raffaele Izzo Direttore del Personale e Organizzazione di Agusta Westland, della Dott.ssa Franca Cerri Responsabile Selezione di Agusta Westland e del Dott. Roberto Rossi Vice-President Morgan Stanley.
AgustaWestland, una società Finmeccanica, è uno dei protagonisti tecnologicamente più avanzati e competitivi del mercato elicotteristico mondiale e si avvantaggia dell’esperienza, delle risorse e della gamma prodotti di Agusta S.p.A. e dell’inglese Westland Helicopters Ltd. AgustaWestland, costituita nel luglio del 2000 e pienamente operativa a partire da gennaio 2001, è oggi presente in oltre 80 Paesi, ed impiega circa 9000 addetti dislocati in tutto il mondo.
Le attività produttive sono concentrate in Italia, Regno Unito e Stati Uniti. AgustaWestland ha chiuso l’esercizio 2003 con un ricavo della produzione di 2.594 milioni di Euro e con un portafoglio ordini cumulato che ammonta a 6.206 milioni di Euro.
Nel 2003 AgustaWestland ha consegnato 118 elicotteri, dei quali 75 per applicazioni commerciali.
Morgan Stanley è leader mondiale nell’intermediazione di titoli, nella gestione patrimoniale e nei servizi di credito, potendo garantire un’offerta completa di prodotti e servizi finanziari a istituzioni, società e investitori individuali in tutto il mondo. Nel 1977 Morgan Stanley ha aperto a Londra la sede europea, dove lavorano attualmente circa 4.500 persone.
In Italia l’attività di Morgan Stanley è stata avviata nel 1989, con l’apertura dell’ufficio di rappresentanza a Milano. Nel 1994 Morgan Stanley ha ottenuto lo status di banca e nel 1995 quello di specialist, contemporaneamente all’apertura dell’ufficio di rappresentanza di Roma. In Italia Morgan Stanley si avvale di oltre 120 professionisti che, insieme ad altri 60 a Londra, lavorano su progetti per aziende, istituzioni finanziarie ed enti pubblici italiani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.