Carnevale e musica al “Mercatino del libro usato”
In programma mercoledì 2 febbraio la seconda edizione annuale della manifestazione. Presenti anche i docenti di chitarra della Bisi
Tante le novità in programma per la seconda edizione annuale del “Mercatino del libro usato” che si terrà mercoledì 2 febbraio dalle 13 e 30 alle 18 in piazza Magoria a Bellinzona.
Non saranno infatti solo la concomitanza con il carnevale e il vin brulè a scaldare l’atmosfera. Gli allievi delle scuole avranno la possibilità di esporre e mettere in vendita le proprie creazioni, in particolare decorazioni e maschere preferibilmente realizzate in materiale cartaceo. Per prenotarsi è necessario mettersi in contatto con la Biblioteca comunale di Bellinzona (tel. 0918261581).
Altro momento importante della giornata sarà la cornice musicale offerta dai docenti di musica Riccardo Nerolidio e l’argentino Ruben Saccher. I due musicisti presenteranno anche i corsi di chitarra moderna organizzati dalla Bisi (Biblioteca interculturale della Svizzera italiana) e i genitori interessati potranno concordare sul posto il programma adatto per la formazione musicale dei figli.
Per riservare le bancarelle e gli elementi espositivi “Kruda” è necessario passare attraverso gli uffici di Bellinzona Turismo (tel. 0918252131). La chiusura delle prenotazioni avviene di norma alle ore 12.00 del giorno 1 febbraio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.