Cimiteri cittadini, in vista il riassetto del patrimonio botanico
Duecentomila euro la spesa prevista; potature e piantumazioni per i cimiteri di via per Lonate, di Sacconago e Borsano
È stato approvato dalla Giunta comunale di Busto Arsizio il progetto di riassetto del patrimonio botanico dei tre Cimiteri cittadini (Sacconago, Borsano e il Cimitero principale di via Lonate).
Il patrimonio botanico dei tre cimiteri necessita di interventi straordinari per risanare le alberature, rimpiazzandole con nuove piantumazioni ove via sia rischio per l’incolumità dei frequentatori.
Il Cimitero di via per Lonate vedrà la conservazione del viale monumentale d’ingresso, il rifacimento dei due viali alberati che in esso confluiscono, la sostituzione dei sempreverdi situati nelle aiuole. Inoltre si provvederà al rifacimento dei viali alberati dell’ala secondaria e alla riedificazione vegetale di tutto il cimitero decennale.
A Sacconago si provvederà alle potature e ad alla ripiantumazione di un albero a sinistra dell’ingresso principale; a Borsano, oltre a potature e rimmonda del secco sui tre alberi esistenti, si provvederà alla piantumazione di due filari per 16 alberi in totale.
La spesa totale per questi lavori è valutata in 200.000 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.