Grazie ai 350 volontari del Comitato Tutela Bambino
Un successo la serata per dire grazie a quanti ogni giorno aiutano i bambini ricoverati nelle pediatrie del territorio
Una bella festa per dire grazie agli oltre 350 volontari che ogni giorno aiutano i bambini a guarire giocando. Coordinati da educatrici professioniste, organizzano attività ludiche, intrattenimenti e garantiscono sostegno alle famiglie dei piccoli ricoverati, consapevoli di essere più loro a ricevere rispetto a quello che danno.
A portare la loro gratitudine erano presenti alla serata i Primari e le capo sala dei vari reparti pediatrici del nuovo polo materno infantile e delle pediatrie della Provincia di Varese.
Una grande famiglia, la definiscono gli stessi volontari, che accoglie persone giovanissime e anche non più giovani, come Elena, alla quale è stata dedicata, cantata da tutti, “Tanti auguri a te”, in occasione del suo 84mo compleanno.
A premiare i volontari che fanno parte del Comitato Tutela Bambino da 10 anni e da 15 anni, ci ha pensato il Direttore Generale dr. Callisto Bravi, che ha partecipato insieme al Direttore Amministrativo dott.ssa Maria Grazia Colombo. “I volontari oltre ad essere importanti per l’accoglienza, sono anche una risorsa economica. Con il loro sorriso, infatti, fanno da mediatori con gli utenti che lamentano dei disservizi. Rasserenano il clima limitando così il numero di coloro che entrano in contenzioso con l’Azienda ospedaliera” ha dichiarato il dott. Bravi.
La cena, a base di pizza presso il ristorante Vecchio ottocento di Gavirate, è stata allietata dallo spettacolo di Walter Maffei, mago volontario del CTBO e dallo spettacolo di pizza acrobatica con Leo Coppola, che, insieme ad altri colleghi, ha deciso di adottare una stanza di degenza del nuovo ospedale.
Il CTBO è un’associazione di volontari nata nel 1992 da sei mamme. Negli anni è cresciuta tanto e ha promosso tanti progetti a favore dei bambini ammalati. Il più significativo è senz’altro il Ponte del Sorriso, fortemente voluto fin dai primi anni. Nel 2010 ha costituito la fondazione omonima, per sostenere in modo concreto la realizzazione di una struttura a misura di bambino, oggi realtà grazie a tutti i volontari che si impegnano nella raccolta fondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.