Castellanza cambia l’appalto per l’illuminazione
L'amministrazione si dice «totalmente insoddisfatta» dell'attuale gestione
La nuova amministrazione di Castellanza sta predisponendo in questi giorni, con l’apporto del Settore Tecnico, una nuova convenzione in ordine all’appalto dell’illuminazione pubblica cittadina, contratto in scadenza al mese di febbraio 2005, a suo tempo stipulato con la ditta Sole del gruppo Enel.
I toni del divorzio sono duri, come si legge nel comunicato diramato dal Municipio: «L’Amministrazione Comunale è totalmente insoddisfatta dell’attuale gestione, in particolare dei tempi di intervento – spesso passano mesi prima della sostituzione di una lampada nonostante i reiterati solleciti da parte degli uffici comunali – e della mancanza di un responsabile della ditta appaltatrice a cui fare riferimento».
Il comune di Castellanza sta ora elaborando una proposta giudicata innovativa, che prevede espressamente precise garanzie sui tempi di intervento, progressiva sostituzione lampadine a basso consumo e migliore luminosità, indicazione del responsabile degli interventi e penali sui ritardi.
Verrà, inoltre, attivato un programma informatizzato specifico di raccolta delle segnalazioni dei guasti in modo da avere sotto controllo la situazione, per inviare i necessari solleciti alla ditta e verificare l’esecuzione degli interventi richiesti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.