Anche per la Svizzera giornata di lutto nazionale
Come in tutto il resto d’Europa, il 5 gennaio bandiere a mezz’asta per ricordare le 16 persone che hanno perso la vita in Asia in seguito al maremoto
La Cancelleria dello Stato comunica che, dando seguito alla raccomandazione dell’Autorità federale a partecipare mercoledì 5 gennaio 2005 alla giornata di lutto nazionale, ha disposto l’esposizione della bandiera cantonale a mezz’asta a Residenza governativa. La Cancelleria dello Stato invita inoltre le Autorità comunali e la popolazione ticinese a fare altrettanto.
Anche la Svizzera ha infatti contatto numerose vittime a causa del maremoto che ha colpito i diversi paesi dell’Asia: ad oggi sono 16 i cittadini svizzeri che hanno perso la vita e centinaia sono i dispersi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.