Buon compleanno Misna!
L'agenzia di stampa che vive grazie al lavoro dei missionari di tutto il mondo compie sette anni
Con una giornata di lavoro intenso, la MISNA ha compiuto oggi 7 anni. Sono pochi? Sono molti? Rispetto ai tempi di esistenza del web, sono molti; rispetto alla ‘missione’ che la anima sono forse niente.
La redazione ha continuato oggi il suo lavoro senza autoproclami ne particolari festeggiamenti e ha cercato di ricordare la ricorrenza, che coincideva con la “Giornata internazionale per l’ abolizione della schiavitù”, offrendo, come ogni altro giorno, tutto l’impegno di cui è capace per contribuire alla difesa dei diritti umani ovunque calpestati, sminuiti, ridotti in soggezione.
“Opera collettiva dell’ingegno”, sostenuta da passione e dedizione, animata al tempo stesso da umiltà e fierezza, possibile soprattutto grazie a una sua risorsa e a un suo obiettivo entrambi molto speciali, quelli che padre Giulio Albanese, direttore responsabile della testata dalle origini fino al 30 settembre scorso, in occasione del sesto compleanno, nel 2003, così definiva: «La MISNA, avvalendosi delle missionarie e dei missionari sparsi nel mondo e della società civile come sue fonti principali – e non dovendo rispondere né alla pubblicità né a poteri politici di sorta – può permettersi più di chiunque altro almeno un ragionevole avvicinamento alla verità. Per lo meno, errori ed omissioni inclusi, a quella parte di verità che l’umana condizione consente»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.