Tra segni, sogni e parole a Brigliasciolta
Sabato 27 novembre alle 19 Mario Chiodetti coordina Blaiotta, Giudici, Amesz, Sardella, Casiraghi, Wainhouse, Orazio, Gurtner
La libreria a Brigliasciolta rinnova l’appuntamento con l’arte e le parole. Sabato 27 novembre è la volta di un gruppo di artisti e del loro progetto "Disegnosogno" e il disegno editoriale Altre Carte. Mario Chiodetti coordinerà gli artisti Blaiotta, Giudici, Amesz, Sardella, Casiraghi, Wainhouse, Orazio, Gurtner.
Così Mario Chiodetti: «Guarda dove ti porta la vita, a vagare nello spazio-tempo di otto artisti per capire come osservano il cielo, come ascoltano la foresta e il mare, come fermano i loro occhi sullo schermo delle emozioni. Si scoprono fili nascosti e profondi che li legano uno all’altro, quasi una tela di ragno i cui segmenti intessono parole come amicizia, impegno, solidarietà, poesia. Se si parla di arte, il mondo scompare, restano gli uomini e la loro sensibilità, molti sogni e mani che si muovono nel vento. Il gesto, lo sguardo, il pensiero e la parola fanno tutt’uno, un unico universo di forme e colori fatto del profilo dei loro volti, ma anche delle voci, dell’odore dei corpi. Nella tela o nella creta si mescolano gli umori e i rumori, assieme ai fantasmi uccisi dalla luce, al formicolare della natura, al canto ritmato del fringuello. E poi la passione ignota e pungente che attorciglia i sensi e afferra la spatola guidandola a lasciare impronte sanguinanti, nomi gridati all’improvviso con la forza dei muscoli e dei nervi».
27 novembre ore 19
"Disegnosogno" e Altre Carte
Libreria A brigliasciolta
Spazio Casa Perabò a Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.