Volare, Maroni:«Abbiamo una soluzione»

Incontro in mattinata a Villa Recalcati con il Ministro del Welfare, Reguzzoni, il presidente di Volare Gambaro e i sindacati

«Possiamo applicare il decreto Alitalia, e con questo gli ammortizzatori sociali ai dipendenti di Volare». Lo ha detto il Ministro del Welfare Maroni prima dell’incontro di questa mattina a Villa Recalcati con il presidente della Provincia di Varese Marco Reguzzoni, i sindacati e il presidente di Volare Mauro Gambaro. «Abbiamo l’ambizione di continuare a far volare questa compagnia» ha detto Maroni ai giornalisti. Richiesto di un giudizio sull’operato degli amministratori della società, il ministro si è mantenuto abbottonato: «Lasciamo perdere, attendiamo il lavoro della magistratura (che a Busto Arsizio indaga sulla gestione di Volare, ndr)». I passeggeri lasciati improvvisamente a piedi ieri sera dalla compagnia vengono riportati a destinazione in queste ore da voli Alitalia ed AirOne a tariffe agevolate.

L’incontro tra Maroni, Reguzzoni, Gambaro e i sindacati si svolge a porte chiuse, ma dalle anticipazioni filtrate durante la riunione sembra che il Ministero del Welfare e la Provincia intendano chiedere che il CdA di Volare si riunisca quanto prima. Ove il CdA si dovesse dichiarare insolvente, il governo potrebbe nominare un commissario, come già avvenuto per Parmalat. Il governo avrebbe inoltre preso contatti con i fornitori e l’ENAV perchè Volare possa mantenere le concessioni e tornare a far decollare i suoi voli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.