Rapine in villa, rinforzi da Milano

La decisione presa dal prefetto: in arrivo unità speciali di polizia e carabinieri

Aumentano le rapine in villa, anche in provincia di Varese, toccata nelle scorse settimane da diversi casi. E la Prefettura, nel corso del tavolo tecnico riunitosi nei giorni scorsi ha deciso di prendere provvedimenti. Il prefetto di Varese Alfonso Pironti ha difatti disposto il potenziamento del servizio di sorveglianza nelle zone più a rischio – le aree isolate o ville in zone lontane da centrio abitati -, a titolo preventivo, ma anche aumentare l’organico proprio in priovincia di Varese impiegando "unità specialistiche del Nucleo prevenzione crimine della Polizia di Stato e della Compagnia di intervento operativo dei carabinieri entrambi di stanza a Milano".

In una nota la Prefettura chiede anche ai cittadini «residenti in abitazioni unifamiliari specie se site in zone isolate, a seguire le ordinarie cautele, quali la chiusura di porte, finestre e serramenti, l’inserimento degli impianti degli allarmi perimetrali e tutte le altre precauzioni suggerite dalla comune prudenza al fine di scoraggiare le intrusioni private notturne».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.