Resistenza a pubblico ufficiale, arrestati zio e nipote
Il fatto in un ristorante cinese a Busto: clienti in fuga, calci e spintoni agli agenti, minacciati anche con un cacciavite
Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio fermano lo zio: il nipote interviene cacciavite in pugno, e la riunione familiare si trasferisce dietro le sbarre.
È accaduto ieri sera alle 21,50 circa, quando dal ristorante cinese "La Muraglia" di via Venezia, frequentato da molti immigrati di varia nazionalità, è giunta una chiamata alla polizia per denunciare la presenza di un peruviano trentenne che, con il suo comportamento violento, stava mettendo in fuga gli altri clienti. L’uomo, residente a Busto con regolare permesso di soggiorno, stava litigando con la moglie, che era venuta a cercarlo nel locale.
Quando è intervenuta la polizia l’uomo di origine peruviana, anziché calmarsi, ha spintonato gli agenti, sferrando anche un calcio ad uno di essi; a questo punto è stato ammanettato. Il nipote, ventenne, che aveva assistito alla scena, si è avventato a sua volta contro i poliziotti brandendo un lungo cacciavite, ed è stato pure lui arrestato. Entrambi, zio e nipote, si trovano ora nel carcere di Busto Arsizio con le accuse di lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è accusato anche di porto di strumenti atti ad offendere e di violazione delle normative sull’immigrazione, essendo privo di documenti; peraltro, aveva anche dei piccoli precedenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.