Resistenza a pubblico ufficiale, arrestati zio e nipote

Il fatto in un ristorante cinese a Busto: clienti in fuga, calci e spintoni agli agenti, minacciati anche con un cacciavite

Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio fermano lo zio: il nipote interviene cacciavite in pugno, e la riunione familiare si trasferisce dietro le sbarre.

È accaduto ieri sera alle 21,50 circa, quando dal ristorante cinese "La Muraglia" di via Venezia, frequentato da molti immigrati di varia nazionalità, è giunta una chiamata alla polizia per denunciare la presenza di un peruviano trentenne che, con il suo comportamento violento, stava mettendo in fuga gli altri clienti. L’uomo, residente a Busto con regolare permesso di soggiorno, stava litigando con la moglie, che era venuta a cercarlo nel locale.

Quando è intervenuta la polizia l’uomo di origine peruviana, anziché calmarsi, ha spintonato gli agenti, sferrando anche un calcio ad uno di essi; a questo punto è stato ammanettato. Il nipote, ventenne, che aveva assistito alla scena, si è avventato a sua volta contro i poliziotti brandendo un lungo cacciavite, ed è stato pure lui arrestato. Entrambi, zio e nipote, si trovano ora nel carcere di Busto Arsizio con le accuse di lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è accusato anche di porto di strumenti atti ad offendere e di violazione delle normative sull’immigrazione, essendo privo di documenti; peraltro, aveva anche dei piccoli precedenti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.