Netta sconfitta a Padova per la DIMEGLIO
Le ragazze padovane hanno dominato (3-0)
Nella 5a giornata, caratterizzata dalla clamorosa assenza di Lodi sul campo di Sassuolo, la DIMEGLIO perde nettamente al Pala Arcella di Padova. 3-0 è il risultato finale, frutto di una prestazione davvero buia, in cui le bustocche hanno mostrato tutti i propri difetti e non sono mai state in partita, salvo nel secondo parziale.
La Megius Padova, nonostante le importantissime assenze di Sokolova e Dall’Ora, si è dimostrata nettamente più forte ed ha dominato la partita. Che sarebbe stata una giornata di passione lo si è capito da subito: l’11-7 del primo set è frutto di tanti errori biancorossi, poi Padova amministra bene con gli attacchi di Cicolari (18-13) e Fratoni (20-14). Le buone battute di Ghilardi consentono di rigiocare, Calloni e Conde accendono una speranza (21-18), ma la ricezione bustocca, oggi davvero troppo deficitaria, regala il set alle avversarie (25-18). Il secondo set è più equilibrato, la DIMEGLIO forza le battute e si porta in vantaggio (5-8, due ace di Vindevoghel). Si procede in perfetto equilibrio fino al 17, poi Conde (schiacciata + ace) e Ballardini, spingono sull’acceleratore (17-20). Sembra fatta ma le padrone di casa sanno il fatto loro e, lanciate da Crozzolin recuperano lo svantaggio.
La DIMEGLIO getta alle ortiche due set point e soccombe sul 28-26 pasticciando sotto rete. Si cambia ancora campo e al rientro le bustocche non ci sono più: ricezione difficile, attacchi scontati, invasioni a rete a ripetizione: il terzo set è a senso unico (6-3, 19-10) con le ragazze di Parisi visibilmente assenti e rassegnate. Qualche muro (finalmente!) biancorosso riduce il gap nel finale (21-16), ma i giochi sono fatti da tempo: 25-19.
Grande delusione e incredulità sugli spalti per i tanti tifosi biancorossi: la DIMEGLIO di oggi, irriconoscibile ed abulica, fa discutere.
nella foto Stefania D’Agostino
Il tabellino
Parz.: 25-18, 28-26, 25-19
Megius Padova: #2 Zaffin ne – #3 Rania 6 – #6 Causevic ne – #7 Spinato 2 – #8 Cicolari 15 – #9 Signori 10 – #10 Pincerato 0 – #11 Texeira 10 – #13 Barbara Barbieri (L) – #15 Crozzolin 13 – #17 Merlo ne – All. Daniele Rampazzo.
DIMEGLIO BUSTO A.: #1 Aquino ne – #2 Ghilardi 0 – #3 Conde 16 – #4 Frontini 6 – #5 Porzio (L) – #6 Ballardini 6 – #7 Vindevoghel 11 – #8 Venturini 2 – #9 Amoroso ne – #13 Calloni 9 – #14 D’Agostino 0 – All. Parisi.
Arbitri: Valeriani – Guerra
Spettatori: 500
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.