Rapina in banca, 30mila euro il bottino
Rapinano la Popolare di Sondrio e bloccano per un'ora cinque impiegati legandoli con scotch da pacco
È di trentamila euro il bottino della rapina compiuta da quattro uomini oggi, venerdì 12, alla banca Popolare di Sondrio di Castellanza. Intorno alle 12.50 quattro sconosciuti si sono introdotti nell’istituto bancario del centrale corso Matteotti. Indossavano, quasi come segno distintivo degli occhiali da sole e null’altro per mascherare il loro aspetto. Tre della banda hanno estratto dei taglierini e hanno minacciato gli impiegati che si trovavo dietro agli sportelli facendosi consegnare i soldi delle casse. Subito dopo uno dei rapinatori ha prelevato dalla cassaforte altri contanti, arrivando a raccimolare il cospicuo bottino di 30mila euro. Ma non è finita qui. Per ricavare il tempo della fuga, i rapinatori hanno bloccato gli impiegati. Li hanno portati al piano superiore, dove sono collocati gli uffici, e hanno legato gambe e polsi con dello scotch da pacco. Dopo è avvenuta la fuga, di cui il personale non ha potuto essere testimone. I dipendenti infatti sono riusciti a liberarsi dopo circa un’ora. Solo allora è arrivata la chiamata al 112 che ha fatto accorrere sul luogo della rapina i carabinieri di Busto. Sui quattro rapinatori e sul loro aspetto c’è lo stretto riserbo degli inquirenti che stanno conducendo le indagini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.