Arriva il Fantasybimbo: e Barasso diventa “bambino”
Domenica 19 settembre si svolgerà la sesta edizione della manifestazione tutta dedicata ai bambini. Tanti i divertimenti con due novità
Barasso chiude per…. gioco. È in arrivo il Fantasy Bimbo, la festa tutta dedicata ai più piccoli per permetter loro di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Gonfiabili, burattini, truccabimbi e giocolieri si alterneranno sulla piazza principale di Barasso dalle 10 fino alle 19. E a lato, tante leccornie e merende per completare l’offerta di divertimenti.
Il FantasyBimbo è una vecchia conoscenza: non a caso si tratta della sesta edizione. Eppure quella di domenica 19 settembre presenta importantissime novità: innanzitutto il luogo. Dopo cinque anni passati a Luvinate, la prossima festa si svolgerà a Barasso, comune limitrofo e, per tanti versi, identico. La finalità del Fantasy Bimbo, che è nato da un’idea del Comitato Tutela Bambino in Ospedale, è quella di far divertire i tanti bambini che frequentano le scuole della zona: Luvinate o Barasso poco importa, anche perchè la manifestazione è diventata ormai un’istituzione e attira bambini da ogni dove.
La seconda importante novità è la data: dopo le fortunate ma azzardate scommesse con madre Natura sulla tenuta del tempo negli ultimi week end di ottobre, quest’anno gli organizzatori hanno scelto un periodo dell’anno meno avaro di belle giornate e di caldo, così da permettere al pubblico di vivere l’esperienza fino all’ultimo attimo.
Dalle 10 del mattino, dunque, ci sarà la possibilità di farsi truccare da uomo ragno o da batman, si potranno realizzare giochi con la carta, si faranno scivolate sullo scivolo gonfiabile. Poi nel pomeriggio arriveranno gli "amici animali" mentre giocolieri e saltimbanchi "occuperanno" la piazza dalle 14.30.
Una scorpacciata memorabile di allegria e divertimenti che, solo in caso di pioggia, verrà rimandato al tre ottobre.
Appuntamento, quindi, a domenica 19 settembre nella principale piazza di Barasso. Tutti saranno i benvenuti: dai grandi ai piccini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.