Sei nuovi master all’Insubria
La Regione Lombardia ha finanziato sei master dell’Università dell’Insubria: sportello unico per le aziende, colore, sicurezza, gestione delle entrate locali e sviluppo economico locale tra i temi accettati
Una buona notizia arriva all’Università dell’Insubria in questi giorni pre-natalizi: la Regione Lombardia ha finanziato sei master riferiti a diverse Facoltà.
1/ Master in Sistemi Informativi per la gestione delle entrate negli enti locali
2/ Master in Riabilitatore dell’ipovisione in età evolutiva –
3/ Master in Gestione integrata di ambiente, sicurezza e salute in ambito industriale
4/ Master in Progettazione e Gestione di Sportelli Telematici per la Pubblica Amministrazione (Sportello Unico per le Attività Produttive)
5/ Master in tecnologia del colore –
6/ Master in Local Economic Development – Le informazioni in merito saranno fornite con successiva comunicazione. La tecnologia del colore sta vivendo una stagione di radicali innovazioni e di nuove frontiere ed appare evidente che le basi fisiche sulle quali si fondavano i "sistemi colore" tradizionali non risultano più valide. Ne deriva la necessità di tecnici ad alto livello, cioè di figure professionali in grado di assicurare la gestione totale del processo di generazione del colore desiderato, nella qualità, nelle quantità, nei tempi e nei costi prefissati.– Secondo un recente studio relativo allo stato di attuazione dei servizi di E-Government commissionato dalla Comunità Europea, risulta che la possibilità di erogare on-line questi servizi (al di là del livello della semplice informazione) è vincolata da due tipi di problemi: (i) la necessità di fornire un punto di accesso unico ai servizi della Pubblica Amministrazione (anche erogati da enti differenti) e (ii) la necessità di ri-progettare le procedure amministrative per semplificarle e renderle idonee per una gestione in rete. La soluzione di entrambi i problemi presuppone l’adozione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Il Master in "Progettazione e Gestione di Sportelli Telematici per la Pubblica Amministrazione (Sportello Unico per le Attività Produttive)" si propone di formare figure professionali specifiche in grado di progettare, implementare e gestire l’erogazione on-line dei servizi della Pubblica Amministrazione attraverso sportelli telematici, a partire dai servizi di competenza dello SUAP. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.