Spacciava cocaina nella “piccola Brera”, arrestato operaio di Gavirate
L'uomo aveva studiato un ingegnoso sistema per vendere droga "pronta per l'uso"
Spacciava cocaina nella "piccola Brera", la zona del centro di Varese che raccoglie i locali notturni più "in", aperti fino a tardi.
Un operaio di 40 anni, A.T., incensurato e residente a Gavirate con gli anziani genitori è stato arrestato dagli uomini della squadra Mobile dopo giorni di appostamenti.
Da tempo, infatti, venivano segnalati strani movimenti e "voci di corridoio" diffuse tra i consumatori segnalavano quella zona del centro come luogo di spaccio al minuto.
Così sono partiti gli appostamenti della Polizia che, con l’aiuto dei vigili urbani, per alcune sere hanno seguito i movimenti all’esterno dei locali.
Sabato sera è scattato l’arresto: l’uomo, bloccato dagli agenti stava per consegnare tre dosi di cocaina; in tasca l’operaio aveva 200 euro, probabile frutto delle vendite.
Durante la perquisizione nella casa dell’uomo gli uomini della Squadra Mobile hanno trovato altre dieci dosi di cocaina e tutto il necessario per pesarla, tagliare e confezionarla.
L’operaio aveva studiato un sistema particolare per confezionare la droga, davvero ingegnoso: inseriva la cocaina in cannucce corte, la pigiava con una chiave a brugola quindi piegava le estremità e inseriva il tubicino in un’altra cannuccia di un diametro appena maggiore. L’acquirente non doveva fare altro che togliere la cannuccia più piccola e "aspirarne" il contenuto. Una specie di dose pronta per l’uso.
L’operaio è ora rinchiuso ai Miogni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.