Alfa in sciopero, bloccata la A-8
Amaro rientro per i lavoratori, oltre ai 550 cassintegrati della carrozzeria se ne aggiungono 300 del settore meccanica
Riprendono le proteste dei lavoratori dell’Alfa di Arese, che nella mattina di oggi hanno occupato la A-8.
I blocchi stradali sono iniziati attorno alle 10.45 e si sono protratti fino alle 11.25, obbligando la polstrada a dirottare il traffico sulla viabilità secondaria.
In realtà non era previsto nessun blocco stradale per oggi, ma una semplice riunione sindacale interna all’azienda per parlare dei problemi e fare il punto della situazione al rientro dalle vacanze, come confermano i sindacalisti.
«Ma quando i lavoratori hanno appreso che oltre alla situazione attuale i reparti della meccanica chiuderanno per essere trasferiti in Australia, abbiamo deciso di riprendere a scendere in piazza – spiega Renato Parimbelli, della rsu Cobas Alfa di Arese – ». In tutto, sui 2000 lavoratori ad oggi impiagati negli stabilimenti alle porte di Milano, 550 sono in cassa integrazione nei reparti della carrozzeria, mentre 300 in quelli della meccanica.
L’inattesa a manifestazione di oggi, dopo la pausa estiva, arriva in un periodo di ripresa della mobilitazione sindacale nella delicata situazione dell’ex Alfa di Arese. I sindacati fanno sapere che è prevista un’ulteriore mobilitazione che avrà luogo a Milano per martedì 14 settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.