Eletta miss Padania 2002
Varese – Ha 20 anni, è ligure, fa la modella, ama scrivere, pratica la danza e tra le aspirazioni ha quella di laurearsi. Questo è il ritratto della miss più verde d’Italia
Si chiama Francesca De Rose ha 20 anni, è ligure, fa la modella, ama scrivere, pratica la danza e tra le aspirazioni ha quella di laurearsi. Questo è il ritratto della miss più verde d’Italia, miss Padania 2002, eletta a Varese tra le 31 finaliste. Niente corona, niente lacrime, niente frizzi e sollazzi. In testa per un anno porterà una raggiera, simbolo della Lucia, avrà una serie di contratti con agenzie pubblicitarie e un anno da protagonista. Insomma le solite cose da miss, con un po’ di dialetto in più, qualche va pensiero e molto, molto verde speranza. Accanto a lei le altre premiate, baciate dal sole delle Alpi: Diaspro Martina, 18 anni, miss Sole, e Di Gianni Antonella , 26 anni, miss camicia verde. I due premi generalisti, nel senso che non rientravano nella green spot, sono andati a: Liliana Catalano, 31 anni, miss pubblicità, e a Rescia Alessandra, 24 anni, miss sport. La giuria, presieduta da Fabio Testi, ha avuto il suo bel da fare, come ha ricordato il ministro Umberto Bossi, seduto in terza fila. Tutte strettamente aderenti al territorio e con qualche baricentro che ricordava le asperrime vallate bergamasche, le finaliste hanno sfilato, ballato e parlato di se stesse, aiutate da Marco Balestri, presentatore e intrattenitore noto al grande pubblico padano. Tra loro anche una giovanissima, Rinaldi Simona, studentessa di appena 15 anni. Miracolo della nebbia. Sul palco, per sancire il cambio della guardia, c’era Gloria Anselmi, miss Padania uscente. Ma il vero vincitore di questa serata è stato Davide Van de Sfroos. Ad accoglierlo, oltre agli striscioni del fan club della Brianza, un boato del pubblico che lo ha costretto al bis, nonostante i tempi strettissimi e l’aria senza un filo né di breva, né di tivan. Insomma, “una serata di grande padania”, come ha affermato il presidente del Consiglio regionale .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.