Spesa solidale in Valceresio
L'iniziativa è a cura della Croce Rossa Italiana
Per tutta la giornata di sabato 25 maggio i volontari e le socie della sezione femminile della Croce Rossa della Valceresio saranno presenti nei supermercati Tigros di Arcisate, Bisuschio, Cantello e Induno Olona per la seconda "spesa solidale". Come già accaduto nell’ottobre scorso ai clienti verrà chiesto di contribuire alla raccolta di generi alimentari a favore delle famiglie bisognose assistite in valle.
Ogni mese, infatti, la Croce Rossa della Valceresio distribuisce, nei diversi comuni della valle, un pacco viveri a 35 famiglie in gravi difficoltà economiche, per lo più anziani soli e nuclei familiari numerosi. Le famiglie sono segnale dai servizi sociali dei Comuni, in accordo con i quali vengono assistite distribuendo prodotti alimentari, per l’igiene personale e la pulizia della casa.
In questo momento la richiesta è soprattutto di pasta, tonno, caffè, biscotti, olio, legumi e carne in scatola, che i clienti potranno acquistare sabato durante la loro spesa abituale e lasciare all’uscita ai volontari. Un gesto semplice, ma di grande aiuto ed efficacia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.