“Varese nazionalsocialista”, l’ennesima provocazione
La scritta inneggiante al nazismo, fatta con una bomboletta spray, è ben visibile su un cartello all'entrata della città
Varese nazionalsocialista. E’ quanto si legge sul cartello d’ingresso in città venendo da Casciago, all’altezza della rotonda dell’Esselunga (foto).
L’ennesima scritta inneggiante al fascismo ed al nazismo. Dalla sede dei Ds al circolo di Belforte, dalle mura dello stadio ai monumenti in ricordo della resistenza, le bombolette di spray nero stanno "ritoccando" molti punti visibili e riconoscibili della città con scritte e simboli nostalgici.
A differenza degli ultimi episodi, questa volta il bersaglio prescelto per il raid è un semplice cartello toponomastico, il luogo di benevenuto, con la scritta in italiano e in dialetto bosino. Una scritta quasi a rivendicare una presunta egemonia nera su Varese.
L’ennesimo gesto da non sottovalutare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.